about me





Raccontarmi in poche righe non è semplice...
Il mio atelier assomiglia più ad un laboratorio alchemico. Non mi sorprenderebbe ritrovarvi code di rospo e ali di pipistrello!
Potrei definirmi una pittrice d'interni e una 'riproduttrice seriale' di effetti pittorici.

I miei principali alleati... la costante osservazione del mondo circostante, l'utilizzo di ingredienti e supporti naturali, un'insaziabile curiosità.La mia formula magica? Qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, qualcosa di fresco. Una vecchia poltrona, una patina Industrial, un bananier...
La mia prima formazione è avvenuta in ambito amministrativo diversi anni fa. Ad un certo punto della mia vita però decido di seguire ciò che da sempre amo fare: disegnare, dipingere, trasformare interni, assemblare oggetti e creare accessori moda.
Intraprendo quindi un percorso formativo sulle arti decorative frequentando accademie e laboratori d'arte in tutta Italia.
Anni di preparazione intensa che mi hanno portata a diventare ciò che sono ora.
Numerose le mie consulenze a privati e le collaborazioni con importanti aziende.
Dipingo carte da parati per la Wallpepper di Milano. Realizzo decorazioni di mobili per l'Azimut e Benetti
Ho decorato lodges in Tanzania per un'azienda d'interior design milanese.
Scrivo periodicamente per le riviste d'arredamento CasaChic e Maison Chic.
Insegno tecniche decorativo-pittoriche nella mia casa-atelier “Villa Cremisi” vicino a Parma e a “Le Posterlon“ un’antica dimora del ’600 nel sud della Francia.
Da Ottobre 2018 ho aperto a Bergamo insieme ad un'amica un Concept Store che è come un viaggio in un mondo d'antan. Lacasadi Lalla
La mia formazione è un cammino costante dopo la frequentazione del Mimaster di Milano, l'Artelier di Roma e il Centro Europeo per i Mestieri del Patrimonio di Thiene.


4 commenti:

  1. Ciao Barbara,
    Bellissimo blog! Grazie di farmelo vedere! Spero a presto, a Parma o Firenze!
    Baci
    Consuelo

    RispondiElimina
  2. Ciao Consuelo, grazie per seguirmi... Sarebbe bello incontrarci prima o poi. A presto, Barbara

    RispondiElimina
  3. Ciao Barbara adoro il tuo lavoro,io faccio delle cose in stile shabby e amo creare e cambiara aspetto ai mobili che ormai hanno fatto il suo tempo,e poi riprendono vita rivisitati quindi provo tanta ammirazione x il tuo lavoro un abbraccio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Carina, ero convinta di averti già risposto. Invece mi accordo solo ora di non averlo fatto!!! Ti ringrazioo infinitamente per i tuoi apprezzamenti...... Continua con il tuo lavoro creativo, sono sicura raggiungerai ottimi risultati.... a presto!!!!! Un abbraccio a te!!!!

    RispondiElimina