12 ottobre 2012

NoMad NY & Jacques Garcia

 

Il NoMad è il secondo albergo nato in questo quartiere rimasto "senza nome" per qualche decennio. In passato nessuno metteva piede in questo grande quartiere poco attrattivo dove solo i grandi rivenditori all’ingrosso di profumi e bijoux si contendevano il marciapiede. Tutto è cambiato dopo che il parco è stato rinnovato nel 2001 e dopo l’apertura dell’Ace Hotel nel 2009. NoMad è il diminutivo di North of Madison Square Park a qualche blocco di distanza da Union Square ed è situato in posizione strategica. Andrew Zobler , uno degli acquirenti dell’Ace Hotel, acquistò nel 2007 un magnifico immobile il “Johnson“ in stile Beaux Arts del 1905 situato sulla Brodway all’angolo con la 28 Street con una splendida vista sui mitici Flatiron e Empire State Buildings.

Per la decorazione e per l’allestimento ingaggiò Jacques Garcia che accettò di mettere mano al suo primo albergo made in Usa.  Il NoMad è diventato così un mélange di romanticismo francese e contemporaneità americana.
La sua facciata maestosa e i suoi alti soffitti sono maestosi. All’interno la lobby è ricca di velluti neri e tappezzerie dorate. Dietro la reception paraventi e pannelli ricamati, alla sinistra il ristorante Atrium è una citazione del Costes di Parigi con i suoi paralumi in stoffa e i suoi erbari. Le 168 camere hanno tutte un letto king size, un paravento in velluto, una splendida vista e sono molto luminose. Sono un mix di stile vintage e arte contemporanea…… NoMad New York

 

 



 



 


 





                  

Nessun commento:

Posta un commento